Mentre il mondo della filiera foresta-legno italiana si sta interrogando su quale sia la rotta giusta da seguire per uscire dalla tempesta fatta di legname introvabile, costassimo ed importato, il Legno-sfrido 661-2 traghetta la Cryptoart 12-to-Many e tutta l'esperienza SaDiLegno e 12-to-Many nel mondo intangibile di OpenSea.
Proprio così, il legno sfrido 661-2 è impegnato in questa navigazione nel mare intagibile di OpenSea insieme al capitano che ha tracciato e sta seguendo questa nuova ed affascinante rotta, Diego Giacometti. L'unico ad aver percorso tutte le tappe che hanno caratterizzato il viaggio SaDiLegno a partire da quel freddo ultimo giorno del 2007 quando prese parte, insieme a suo padre, all'avvio dell'abbatimento delle 43 legno-pianta necessarie a realizzare il sogno di Samuele, vivere in una casa di legno locale.
Link per partecipare all'asta: toFaceWood_02
Tratto dalla POETICA 12-to-Many:
XIX, XX e XXI sono i tre secoli nei quali ha visto la luce, si è sviluppato ed è stato raccontato il viaggio che caratterizza la storia, più unica che rara, dietro alle opere 12-to-Many.
Un viaggio che approda ora nel mondo intangibile della cryptoart permettendo di collegare la tracciabilità materiale con quella digitale. I token che verranno creati per le opere 12-to-Many, garantiranno infatti la possibilità di ripercorrere il viaggio a ritroso fino ai boschi che hanno dato origine al legno di cui stiamo raccontando la storia.
Scopo primario della cryptoart 12-to-Many è quello di portare l’attenzione nel bosco promuovendo la trasformazione del legno vicino alle sue origini seguendo standard di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, il tema dominante che la caratterizza è invece il TEMPO e le tracce che lascia nel legno.
Legno-sfrido 661-2, Diego Giacometti e ToFaceWood_02 - CryptoArt 12-to-Many - OpenSea 27-08-2021
Diego Giacometti, bosco Fassa - Val Pesarina 31-12-2007
Sui nostri prodotti applichiamo le seguenti metodologie:
Progetto dell'impresa SaDiLegno di Samuele Giacometti presentato il 31/12/2012 nell'ambito dell'articolo 16 L.R. 26/2005 per l'innovazione nel settore della Filiera Foresta-Legno.
Clicca qui per maggiori informazioni