12 To Many
ENG IT Shop

LA SOSTENIBILITÀ NON SI DICHIARA, SI MISURA E SI DIMOSTRA

Vivere tracciare rivivere

Marchi.

La definizione dei criteri e degli standard fissati dal Metodo SaDiLegno, dal Modello 12-to-Many e dal Sistema di certificazione PEFC, risponde all'esigenza di una data impresa appartenete ad una rete di disporre di uno strumento flessibile e rispondente alla necessità di attuare una gestione ecologicamente appropriata, ma anche mirata al conseguimento di benefici sociali ed economici. Dal loro rispetto o meno dipenderà la possibilità per ciascun nodo della Rete di produrre e vendere oggetti di legno innovativi a basso impatto ambientale e ad elevato valore sociale ed economico certificati e marchiati:

  • PEFC se in accordo con gli standard di Certificazione "catena di custodia" (Chain of Custody – CoC) del PEFC;
  • 12-to-Many se in accordo con gli standard PEFC e 12-to-Many;
  • SaDiLegno se in accordo con gli standard PEFC, 12-to-Many e SaDiLegno.

Codici.

"Costruire con la natura e nella cultura locale" è il nuovo imperativo fatto proprio da 12-to-Many, il Modello di Rete di Imprese che mira a farsi un efficace strumento organizzativo per le imprese che intendano cooperare per costruire con le risorse ambientali locali. Il legno è una di tali risorse, ma non la sola.
In quanto Modello di Rete d'Imprese 12-to-Many ambisce dunque ad essere adottato da differenti network d'imprese locali, i quali avranno l'esigenza di distinguersi l'uno dall'altro. Compito che il marchio 12-to-Many riuscirà ad assolvere attraverso un codice alfanumerico, il quale identifichi:

Vivere tracciare rivivere

12/IT-01-01 LA PRIMA RETE D'IMPRESE IN ITALIA DELLA FILIERA FORESTA-LEGNO

Copyright © 2014 - 12toMany - SaDiLegno - Foto di: Samuele Giacometti e Adriano Maffei - Login all'area riservata