12 To Many
ENG IT Shop

VIVERE L'AMBIENTE COME MAI IN PASSATO

"Dai Sapori ai Saperi della Carnia"

27/05/2015

...è questo il nome del progetto con cui la Rete di Imprese 12-to-Many (12/IT-01-01) racconterà la sua storia ad EXPO 2015. 

Lo farà dal 1 al 6 settembre prossimo ospitata all’interno del Padiglione gestito dalla KIP International School
E’ un onore raccontare la nostra storia associata a quella del territorio in cui ha avuto origine e si sta sviluppando. Teatro del racconto un  contesto internazionale all’interno di un padiglione che ha come titolo “Territori attraenti per un mondo sostenibile” e che fra i suoi temi principali ha quello di:
 “... cambiare e rendere vivibili e attraenti tutti i territori. Perciò è necessario agire su un insieme di fattori e cercare di valorizzare le produzioni alimentari locali e le altre filiere dell'economia del posto, migliorare i trasporti, usare energie rinnovabili, dare spazio alle culture e ai saperi locali, investire sull'educazione a tutti i livelli, offrire a tutti servizi socio-sanitari di qualità...”

Il racconto inizia così: La Carnia, un piccolo "fazzoletto" di terra Friulana di appena 1.222 km2 e circa 38.000 abitanti, ricco di Sapori e Saperi ...



 

12/IT-01-01 LA PRIMA RETE D'IMPRESE IN ITALIA DELLA FILIERA FORESTA-LEGNO

Copyright © 2014 - 12toMany - SaDiLegno - Foto di: Samuele Giacometti e Adriano Maffei - Login all'area riservata - Privacy Policy